Immagine WhatsApp 2023-08-11 ore 08.53.46

Il corso di lingua inglese per ragazzi è un valido aiuto per migliorare ed approfondire l’inglese e per prepararsi ad affrontare con tranquillità gli studi futuri.
Gli insegnanti madrelingua stimoleranno e coinvolgeranno i ragazzi all’apprendimento, motivandoli ed incoraggiandoli durante il loro percorso, che sarà continuamente monitorato e finalizzato al conseguimento di una certificazione internazionale, spendibile nel mondo universitario e lavorativo.
Al termine del corso, i ragazzi di questa età sostengono solitamente esami di certificazione inglese dei seguenti livelli : Key (A2), Pet (B1), FCE (B2), Advance (C1) e Profiency (C2).

Questi corsi sono formati da 70 ore da svolgersi in due anni, ovvero 35 ore all’anno, che vanno da settembre a giugno per poter così raggiungere la certificazione. 

Ogni giorno della settimana viene tenuto un corso per ogni livello, in varie fascie orarie indicadivamente dalle 15 alle 19. 

Ma vediamo un po’ nel dettaglio a cosa corrispondono i vari livelli. 

KEY (A2)
11-14 anni

L'esame Cambridge English A2 Key, noto precedenemente anche come KET è rivolto a coloro che hanno un livello di inglese elementare. Il KET è l'esame Cambridge di primo livello per adulti offerto al di fuori del Regno Unito. Come tutti gli esami Cambridge English, l'esame A2 Key è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione non soggetta a scadenza.

PET (B1)
14-15 anni

L'esame Cambridge English B1 Preliminary, noto in passato anche con il nome di PET, è stato sviluppato per gli studenti con un livello di inglese intermedio. Come tutti gli esami Cambridge English, l'esame PET è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione in lingua inglese non soggetta a scadenza.

FCE (B2)
16+

.L'esame Cambridge English B2 First, conosciuto precedentemente anche come Cambridge First Certificate (FCE) è rivolto agli studenti con competenze in inglese di livello medio-avanzato. Si tratta dell'esame Cambridge English più diffuso poiché spesso corrisponde al livello minimo di competenze linguistiche in inglese richiesto dai programmi universitari dei Paesi anglofoni. Come tutti gli esami Cambridge English, il B2 First Certificate è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione non soggetta a scadenza.

CAE (C1)
18+

L'esame Cambridge C1 Advanced, noto in precedenza come CAE (Cambridge Advanced Certificate), è il penultimo esame in ordine di difficoltà della gamma proposta da Cambridge English. Questo esame viene generalmente accettato dalle università del Regno Unito per l'iscrizione a programmi di studi superiori. Come tutti gli esami Cambridge English, l'esame C1 Advanced è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione che non è soggetta a scadenza.

CPE (C2)
18+

Il Cambridge English C2 Proficiency, noto in precedenza come CPE, è l'esame di livello più elevato proposto da Cambridge English. La certificazione Cambridge C2 Proficiency in inglese prova che lo studente ha un'ottima conoscenza della lingua Inglese, pari quasi a quella di un madrelingua, e che può studiare e lavorare in qualsiasi ambiente anglofono. Come tutti gli esami Cambridge English, l'esame CPE è un test con risultato di tipo "superato/non superato". I candidati che superano l'esame con successo ricevono una certificazione che non è soggetta a scadenza.

Immagine WhatsApp 2023-08-11 ore 09.10.05

Contattaci per maggiori informazioni

Phone

+39 3406183380

E-mail

info@asletstalk.it

Address

Piazza XX Settembre 16
45011 Adria (RO)
Italia