Gli esami Cambridge costituiscono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati di lingua inglese. Questi esami valutano tutti gli aspetti fondamentali della lingua: la comunicazione orale e scritta, l’ascolto e la lettura. 

Gli esami Cambridge sono inoltre collegati al sistema di valutazione internazionale dei livelli di competenza linguistica:  il  CEFR  (Common European Framework) o  QCER  (Quadro Comune Europeo) del Consiglio d’Europa. 

Pre A1 Starters è il primo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Questo test avvicina i studenti all'inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari. L'esame è diviso in tre parti: scritto, ascolto e parlato.

A1 Movers è il secondo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, che consiste in una serie di test divertenti e stimolanti, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. L'esame è diviso in tre parti: scritto, ascolto e parlato.

A2 Flyers è l’ultimo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. Questo percorso vuole accompagnare i più piccoli ad apprendere l’inglese scritto e parlato grazie a test pensati appositamente per stimolare il loro interesse. I test ruotano attorno argomenti familiari e sono studiati per far apprendere ai bambini le capacità necessarie per capire, parlare e scrivere in lingua inglese. L'esame è diviso in tre parti: scritto, ascolto e parlato.

A2 Key, dimostra l'abilità degli studenti di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base ed è una tappa fondamentale per poter proseguire con serenità verso le successive certificazioni. Il ruolo degli insegnanti nell’aiutare gli studenti ad acquisire competenze fondamentali, quali l’uso fluente della lingua inglese, è molto importante. L'esame è composto da tre parti: scritto, ascolto e parlato. L'esame Cambridge A2 Key può essere sostenuto in formato cartaceo o elettronico. In entrambi i casi, la durata totale del test è di 110 minuti.

Questa certificazione, nel percorso progressivo di apprendimento della lingua inglese, è il passo successivo rispetto all’esame A2 Key ed è il passo precedente all’esame B2. Superando quest’esame, gli studenti dimostrano di padroneggiare le basi della lingua inglese e di poter affrontare situazioni quotidiane di difficoltà intermedia.
L'esame è composto da tre parti: scritto, ascolto e parlato. L'esame B1 Preliminary può essere sostenuto in formato cartaceo o elettronico. In entrambi i casi, la durata totale del PET è di 140 minuti.

B2 First for school, è ideato appositamente per adattarsi agli interessi degli studenti, in modo da accrescere la loro motivazione nello studio dell'inglese. Poiché si basa su argomenti e situazioni familiari, prepararsi a quest’esame permette di apprendere nozioni immediatamente spendibili in situazioni di viaggio all’estero, studio, dialogo con persone di altre nazionalità. B2 First for Schools è una certificazione di livello intermedio-alto. L'esame FCE può essere sostenuto in formato cartaceo o elettronico. In entrambi i casi, la durata totale dell'esame è di 209 minuti.

Prepararti a questo esame ti permette di raggiungere un alto livello di conoscenza e di distinguerti nel panorama accademico e lavorativo. L'esame CAE può essere sostenuto in formato cartaceo o elettronico. In entrambi i casi, la durata totale dell'esame è di 235 minuti.

Essere in possesso della certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli. Prepararsi a quest’esame porta il candidato ad acquisire competenze fondamentali per accedere a corsi e posizioni di alto livello, quali master, dottorati, PhD, postgraduate, posizioni manageriali e direzionali. L'esame Cambridge C2 Proficiency può essere sostenuto in formato cartaceo o elettronico. Entrambe le versioni hanno una durata totale di 236 minuti.

Let’s Talk, in collaborazione con un centro esaminazione certificato Cambridge, organizza ogni anno una sessione d’esame presso la propria sede per ospitare sia i nostri studenti, e anche i studenti delle scuole pubbliche.

Contattaci per maggiori informazioni

Phone

+39 3406183380

E-mail

info@asletstalk.it

Address

Piazza XX Settembre 16
45011 Adria (RO)
Italia